ANTI-AGING

 

Il trattamento per il ringiovanimento della pelle.

 

Metodo sicuro e dal risultato estetico naturale, privo di rischi, complicazioni quali infezioni cicatrici o ematomi.

Effettuiamo trattamento medico estetico non invasivo anti-aging contro il rilassamento cutaneo di viso e collo tramite utilizzo di apparecchiatura specifiche Med Rf.
Metodo sicuro e dal risultato estetico naturale, privo di rischi, complicazioni quali infezioni cicatrici o ematomi.

Come funziona

 

Med-RF si basa su un principio fisico ben preciso, la diatermia, secondo cui l’energia erogata dall’appartato viene trasformata all’interno delle pelle in calore e conseguentemente assorbita dal tessuto. Med-RF è dotata di diversi manipoli che veicolano l’energia prodotta da un generatore di corrente elettrica alternata ad alta frequenza. Il manipolo bipolare è specifico per il trattamento di viso, collo e décolleté. Il calore risultante si trasferisce agli strati sottocutanei, sviluppando un riscaldamento controllato senza diffusione alle zone circostanti: la temperatura viene, quindi, innalzata solo a livello del derma, senza interessare l’epidermide.

 

I Risultati

 

Med-RF, a seconda della zona che si desidera trattare, è in grado di produrre effetti che concorrono a creare un risultato complessivo di miglioramento qualitativo e di rimodellamento totale della cute. Gli effetti derivanti da Med-RF sono:

  • stimolazione della produzione di collagene, a cui consegue una riduzione della lassità cutanea ed un aumento dell’elasticità dei tessuti;
  • iperemia: un aumento del flusso sanguigno a livello locale, che comporta un apporto qualitativo maggiore di ossigeno e materiali nutritizi verso la zona trattata;
  • drenaggio dei liquidi, che favorisce l’eliminazione di sostanze di rifiuto accumulate (tossine) ed un riassorbimento dell’edema locale;
  • riduzione della produzione di sebo, che attraverso un’azione lenitiva, innesca un processo di riparazione cutanea;
  • azione lipolitica che permette una corretta ripartizione del tessuto fibroso con una marcata riduzione dei caratteristici noduli dovuti alla cellulite.

Med-RF permette di trattare differenti tipologie di inestetismi di viso, collo, décolleté.

 

Azione sul viso

 

Per il trattamento di viso, collo e décolleté è previsto l’utilizzo del manipolo bipolare. Il derma tra i due elettrodi, in diretto allineamento con il percorso della radiofrequenza, riceve un flusso di cariche elettriche che generano un riscaldamento in corrispondenza dei tessuti sottocutanei. A livello del derma, Med-RF provoca una contrazione istantanea delle fibre di collagene di sostegno presenti, che sulla pelle si traduce in un’azione di compattezza e distensione (effetto “lifting”), visibile già al termine dell’applicazione. Nel periodo successivo, l’azione termica si riflette sui fibroblasti, stimolandoli nella produzione di nuovo collagene, elastina e acido ialuronico, là dove il processo di rinnovamento cellulare risulta rallentato o cessato a causa dell’invecchiamento. Il tutto va ad alimentare un meccanismo di rivitalizzazione che si traduce in un aumento della luminosità, del turgore e della densità dermica.

I VANTAGGI

 

Questa tecnologia permette di lavorare in sicurezza grazie alla sua caratteristica di non invasività, che rende il trattamento:

  • piacevole e indolore, infondendo al massimo una sensazione di calore piacevole
  • senza reazioni indesiderate di tipo allergologico
  • senza incompatibilità di tipo farmacologico
  • senza possibili complicazioni come infezioni, cicatrici, ematomi
  • naturale nel risultato

Il trattamento può essere effettuato su tutti i fototipi e in qualsiasi periodo dell’anno. Med-RF non comporta un tempo di recupero post trattamento, per cui terminata la seduta è possibile tornare subito alle proprie attività quotidiane. Possono ricorrere alla radiofrequenza soggetti appartenenti a qualsiasi fascia di età. L’applicazione nel complesso offre vantaggi progressivi ed evidenti nell’immediato, ma gli esiti principali della tecnica saranno visibili soprattutto nel periodo successivo: i tessuti risulteranno sempre più tonici e la pelle acquisterà maggiore spessore e consistenza man mano che il trattamento prenderà corpo.

CONTATTI

Studio Dentistico Marina Fiocca
DOVE SIAMO

Via Luigi Cadorna, 21, 23894 Cremella (LC)

Tel: 039 957858
amministrazione@studiodentistico-fiocca.it
P.Iva 02408700132

ORARI
da LUNEDI’ a VENERDI’
dalle 9.00 alle 13.00 – dalle 14.00 alle 19.30MERCOLEDI’
dalle 14.00 alle 19.30
SABATOdalle 9.00 alle 13.00

Compila il form per avere maggiori informazioni

Dichiaro di aver letto l'informativa della privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679