ENDODONZIA

 

L’endodonzia è la disciplina che di occupa dei tessuti interni al dente (la polpa dentaria, le terminazioni nervose e il tessuto connettivale), le patologie e i trattamenti ad essi correlati.

 

Attraverso la terapia canalare, comunemente chiamata devitalizzazione, si rimuove il tessuto pulpare infiammato o infetto contenuto all’interno della corona del dente e dei canali delle radici, mantenendo la porzione sana del dente e la sua funzione masticatoria, evitando così l’estrazione.

L’utilizzo della diga

 

La diga dentale di gomma è uno strumento indispensabile per le cure odontoiatriche. Si tratta di un foglio di lattice dal quale, attraverso appositi buchi, si fanno uscire i denti su cui si deve lavorare; questo consente di isolarli dal resto della bocca e di poter lavorare in un campo asciutto e pulito. Solitamente viene utilizzato il lattice ma è disponibile anche in altri materiali per i pazienti allergici ad esso.

Endodonzia con Strumenti Rotanti

 

I nostri strumenti rotanti permettono di sagomare anche i canali molto stretti e curvi, il rispetto dell’anatomia originale del canale radicolare è notevolmente maggiore. La sicurezza dello strumento e del paziente è essenziale per una endodonzia di successo. La tecnologia contenuti in questi innovativi strumenti conferisce un movimento rotatorio generando uno spazio più ampio per la raccolta dei detriti e un ottimale tracciatura del canale.

Mantenere i tuoi denti in salute è il regalo più grande che puoi farti!

CONTATTI

Studio Dentistico Marina Fiocca
DOVE SIAMO

Via Luigi Cadorna, 21, 23894 Cremella (LC)

Tel: 039 957858
amministrazione@studiodentistico-fiocca.it
P.Iva 02408700132

ORARI
da LUNEDI’ a VENERDI’
dalle 9.00 alle 13.00 – dalle 14.00 alle 19.30MERCOLEDI’
dalle 14.00 alle 19.30
SABATOdalle 9.00 alle 13.00

Compila il form per avere maggiori informazioni

Dichiaro di aver letto l'informativa della privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679