DENTI MANCANTI?
IMPIANTO DENTALE: INDOLORE E EFFICACE!

 

Quando parliamo di impianto dentale ci riferiamo all’implantologia, ovvero l’insieme delle tecniche chirurgiche che vengono messe in atto nel caso di sostituzione di denti mancanti con dei denti artificiali inseriti nell’osso. L’impianto dentale rappresenta la soluzione per eccellenza nel caso di edentulia, e si pone come alternativa alla protesi mobile o dentiera.

Come funziona?

L’impianto dentale è una vite di titanio puro che viene inserita nell’osso mascellare e mandibolare.

 

Aspetto pari al naturale

L’impianto dentale replicherà fedelmente l’aspetto della dentatura naturale del paziente, dal colore alla forma.

 

L’impianto dentale fa male?

Assolutamente no. L’intervento avviene sotto anestesia e non si avvertiranno dolori né prima né dopo l’inserimento dell’impianto dentale.

I vantaggi

Grazie all’inserimento di un impianto dentale (o più) il paziente potrà recuperare efficacemente la funzionalità masticatoria, andando di conseguenza a migliorare l’efficienza digestiva.
Un ulteriore miglioramento interesserà anche la pronuncia delle parole, giovando in particolar modo all’apparato fonatorio e il modo in cui suona la voce del paziente.
Grazie all’implantologia il paziente potrà tornare dunque a sorridere, lasciandosi alle spalle disagi legati alla mancanza di denti o alla manutenzione di protesi mobili.

Nel caso di intere arcate dentali?

 

In questo caso l’implantologia dentale offre la possibilità di intervenire con un’innovativa tecnica implantologica: l’All-on-Four.
Tale tecnica, che tradotta significa “Tutto su 4”, permette di ricostruire intere arcate dentali compromesse o prive di denti. Attraverso una procedura a carico immediato lo specialista posiziona quattro impianti ossei con un solo intervento. Successivamente vengono avvitate le protesi fisse sugli impianti, permettendo al paziente il recupero del sorriso e della masticazione in 24 ore.
Vantaggio principale di questa tecnica è la mini-invasività, in quanto permette di sostituire i denti di un’intera arcata inserendo solo 4 impianti.

CONTATTI

Studio Dentistico Marina Fiocca
DOVE SIAMO

Via Luigi Cadorna, 21, 23894 Cremella (LC)

Tel: 039 957858
amministrazione@studiodentistico-fiocca.it
P.Iva 02408700132

ORARI
da LUNEDI’ a VENERDI’
dalle 9.00 alle 13.00 – dalle 14.00 alle 19.30MERCOLEDI’
dalle 14.00 alle 19.30
SABATOdalle 9.00 alle 13.00

Compila il form per avere maggiori informazioni

Dichiaro di aver letto l'informativa della privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679