SEDAZIONE COSCIENTE

 

IL MIGLIOR RIMEDIO CONTRO ANSIE E PAURE

 

  • Evita l’anestesia e toglie la paura del dentista da parte del bambino.
  • Non è un farmaco e quindi totalmente anallergico.
  • Adatto ai bambini a partire da 3 anni di età.

Addio paura e stress

 

Con odontofobia ci si riferisce alla paura che si prova rispetto al dentista e alle operazioni odontoiatriche. Può interessare le persone di tutte le età, anche se è più facilmente riconducibile ad un pubblico di giovani pazienti.

Esiste però un metodo in grado di combattere questa problematica.

 

Con la sedazione cosciente si eliminano stress e traumi emotivi, in altre parole si elimina la paura del dentista senza effetti collaterali e rimanendo sempre vigili.

 

Come funziona

 

La sedazione cosciente con protossido d’azoto è somministrata attraverso una mascherina nasale, un po’ come un aerosol, ma non è un farmaco e quindi totalmente anallergico.
E’ una pratica indicata per i bambini anche a partire dai 3 anni ma adatta anche agli adulti ansiosi.
Aumentando la soglia del dolore, prestazioni come la cura della carie vengono eseguite senza utilizzo di anestesia locale, principale fonte di terrore per il bambino.
Cosi la seduta del dentista è vissuta quasi come un sogno ed, essendo il protossido d’azoto un gas esilarante, nel bambino rimarrà un ricordo piacevole.
Altro vantaggio, anche per l’adulto, è l’eliminazione del riflesso del vomito che spesso rende difficoltosa la presa dell’impronta dentale.

Il Protossido di Azoto

 

Il Protossido di Azoto è un gas molto ben conosciuto e utilizzato in diverse applicazioni già dall’inizio del XIX secolo. Le proprietà di questo gas fanno sì che non venga metabolizzato dall’organismo e che possa essere espulso semplicemente con l’atto respiratorio. I benefici che questo gas porta al paziente, in termini di effetti, sono quasi simultanei alla sua inalazione, così come la loro sparizione, che avviene nel giro di pochi minuti.

Controindicazioni

 

Le controindicazioni sono poche. Non è possibile eseguire la sedazione cosciente: durante il primo trimestre di gravidanza, in caso di malattie psichiatriche gravi o gravi malattie polmonari. È inoltre opportuno che il paziente si trattenga per breve tempo nello studio dentistico dopo il trattamento, in modo da accertarsi della completa fine dell’effetto della sedazione cosciente. Durante tutta la durata dell’intervento verranno monitorati i parametri vitali del paziente.

La sedazione cosciente evita dunque l’anestesia e contribuisce a togliere la paura del dentista che interessa la maggior parte dei bambini.

Non è un farmaco e quindi totalmente anallergico ed è indicata nei bambini già a partire da 3 anni di età.
Per ulteriori informazioni sul servizio, non esitare a contattarci: saremo felici di aiutarti!

 

In Conclusione

 

La sedazione cosciente è la migliore soluzione contro stress, paura, fobia del dentista. È un rimedio naturale che risulta applicabile alla quasi totalità dei pazienti. La sedazione cosciente è sicura, indolore ed efficace.

Paura del dentista?

Con Super Poteri
tuo figlio non avrà mai
più paura del dentista!

Curare i bambini è il mestiere più bello che ci sia, ma non è mai facile conquistare la fiducia del piccolo paziente.
Super Poteri è un progetto innovativo che fa divertire i bambini durante la visita. In questo modo il lavoro dell’operatore è semplificato e il legame tra medico e paziente risulta essere molto più forte.

Fai entrare il tuo bambino in un mondo magico!

CONTATTI

Studio Dentistico Marina Fiocca
DOVE SIAMO

Via Luigi Cadorna, 21, 23894 Cremella (LC)

Tel: 039 957858
amministrazione@studiodentistico-fiocca.it
P.Iva 02408700132

ORARI
da LUNEDI’ a VENERDI’
dalle 9.00 alle 13.00 – dalle 14.00 alle 19.30MERCOLEDI’
dalle 14.00 alle 19.30
SABATOdalle 9.00 alle 13.00

Compila il form per avere maggiori informazioni

Dichiaro di aver letto l'informativa della privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679