Un’alternativa valida al tradizionale apparecchio fisso in metallo.

 

INVISALIGN®, L’APPARECCHIO
TRASPARENTE

 

Oltre l’apparecchio tradizionale

L’apparecchio ai denti è una soluzione che può portare con sé un certo disagio estetico. Per quanto applicarlo in tenera età non possa essere definito piacevole, superata l’adolescenza un apparecchio può risultare incompatibile con la vita sociale e lavorativa.

L’apparecchio trasparente rappresenta la possibilità di metter mano al proprio sorriso senza farlo sapere a nessuno, a qualsiasi età. Per particolari esigenze estetiche c’è la possibilità di ottenere l’allineamento dentale mediante una metodica invisibile che utilizza una serie di mascherine trasparenti.

Come funziona ClinCheck di Invisalign?

 

Il tuo trattamento con l’apparecchio trasparente si compone di una serie di aligner quasi invisibili e rimovibili che vengono sostituiti settimanalmente da un nuovo set. Ciascun aligner è realizzato appositamente e soltanto per i tuoi denti e potrai applicarlo e rimuoverlo in completa autonomia. Quando si sostituiscono gli aligner Invisalign®, i tuoi denti si muovono, piano piano, settimana dopo settimana, finché non si saranno allineati nella posizione finale definita dal tuo dentista.

Il sistema Invisalign utilizza l’esclusivo software ClinCheck che genera un modello digitale, dalla situazione iniziale al risultato finale, a supporto del parere professionale dell’Invisalign Provider. Questo modello mostra la serie di movimenti che i denti potrebbero compiere per raggiungere la posizione finale desiderata. Ciò consente un puntuale monitoraggio del trattamento e di poter coinvolgere i pazienti mostrando come si sviluppa e quale potrebbe essere l’aspetto del loro sorriso al termine del trattamento, garantendo così corrette aspettative.

Il sistema Invisalign allinea i denti avvalendosi di una serie di aligner trasparenti, quasi invisibili, realizzati con un materiale termoplastico caratterizzato da elevata elasticità, che vengono creati su misura per adattarsi alla bocca di ciascun paziente. Ogni aligner riporta il marchio Invisalign, a garanzia dell’originalità del prodotto, e viene sostituito ogni due settimane. La pressione viene esercitata su denti diversi nelle varie fasi del trattamento, in questo modo i denti si spostano a poco a poco fino a raggiungere la posizione finale prescritta dall’Invisalign Provider.

 

 

Quando si può applicare?

 

L’apparecchio trasparente è una soluzione che può andare a correggere la maggior parte delle problematiche di allineamento. È indicato per casi di affollamento dentale, forte spaziatura dentale, morso incrociato, overbite, protrusione dell’arcata dentale superiore.

Invisalign + Scanner Intraorale

 

L’associazione con lo scanner consente non solo i canonici vantaggi di presa impronte confortevole e maggior precisione ma anche la presenza di un programma che consenta, già al primo appuntamento, di visionare una previsione di esito finale (sotto accurate spiegazioni e indicazioni del medico)

 

In conclusione

 

L’apparecchio trasparente Invisalign® è il rimedio per eccellenza per chi vuole allineare i propri denti senza incorrere nei fastidi e negli inestetismi dell’apparecchio tradizionale. È una tecnologia innovativa, che sfrutta l’utilizzo di comode mascherine trasparenti in grado di adattarsi perfettamente alla dentatura del paziente.
Con Invisalign® sarai l’unico a sapere che stai indossando un apparecchio!
Se sei pronto per un sorriso che rivoluzionerà il tuo aspetto, l’apparecchio invisibile è l’opzione di trattamento giusta per te.

Mantenere i tuoi denti in salute è il regalo più grande che puoi farti!

CONTATTI

Studio Dentistico Marina Fiocca
DOVE SIAMO

Via Luigi Cadorna, 21, 23894 Cremella (LC)

Tel: 039 957858
amministrazione@studiodentistico-fiocca.it
P.Iva 02408700132

ORARI
da LUNEDI’ a VENERDI’
dalle 9.00 alle 13.00 – dalle 14.00 alle 19.30MERCOLEDI’
dalle 14.00 alle 19.30
SABATOdalle 9.00 alle 13.00

Compila il form per avere maggiori informazioni

Dichiaro di aver letto l'informativa della privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679